Business Blog

Intervista per Vino Italiano Certificato a Mirko Tarantelli

Pubblicato il 19 Giu 2016 da Manuele Caddeo nella categoria Startup - Nessun commento

Per aiutare chi vuole fare una startup i casi di successo effettivamente reali e dove non viene fatto credere che sia tutto semplice sono essenziali, avendo un collaboratore de Il Mio Business Online che ne ha fatta una di startup gli facciamo un’intervista sperando che possa essere utile. Innanzitutto è…

Sfruttare le OTA per Posizionarsi su Maps ed AdWords

Pubblicato il 13 Mag 2016 da Yuri Carlenzoli nella categoria Annunci a Pagamento - Nessun commento

In questo articolo riporto una possibile strategia di visibilità online “alternativa” se si ha un business turistico anche online per debellare o compensare la percentuale delle commissioni che si deve dare alle OTA. Sicuramente, se hai un agriturismo, un albergo, una struttura ricettiva od altre attività simili sai o dovresti…

Google Adwords: perché dovresti rimuovere l’80% delle tue keywords

Pubblicato il 15 Feb 2016 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - Nessun commento

Google Adwords è uno strumento ormai accessibile a tutti e, come molti potranno notare, Google stesso spinge gli utenti proprietari di piccole o media attività commerciali a promuoversi autonomamente attraverso tale strumento, molte PMI si gestiscono in autonomia account AdWords, ma, per gestirlo bene bisogna sapere nozioni, anche riguardanti le…

Come la Google Search Console Può Essere Utile ad un’Azienda

Pubblicato il 24 Gen 2016 da Yuri Carlenzoli nella categoria Web Analytics - Nessun commento

In questo articolo ti dico come la Google Search Console può essere utile alla tua azienda, anche se di SEO, internet marketing ed argomenti simili non ne sai molto, se ti fai gestire il tutto può esserti molto utile. Dato che questo articolo è pensato e scritto per i gestori…

Agevolazioni per imprese che brevettano

Pubblicato il 14 Dic 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Startup - Nessun commento

L’Italia è una nazione riconosciuta per l’elevata capacità inventiva, ma con il passare degli anni in ogni azienda viene puntualmente eliminata la sezione dedicata a ricerca e sviluppo. Questo non solo provoca una netta riduzione di crescita futura, visto che se non inventiamo, non sviluppiamo idee, non possiamo avere prodotti…

I Tuoi Prodotti o Servizi li Venderesti All’Estero?

Pubblicato il 24 Set 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria Internazionalizzazione - 4 Commenti

In questo articolo ti è indicato come identificare online un mercato estero profittevole per te, i tuoi servizi o prodotti per poterli vendere od offrire tramite internet, quindi guadagnare maggiormente. Per chi vende prodotti e vuole ampliare il proprio mercato ed i propri profitti, o per chi offre servizi che…

Il Remarketing, perchè usarlo?

Pubblicato il 19 Set 2015 da Manuele Caddeo nella categoria Annunci a Pagamento - Nessun commento

Prima di tutto, cos’è il Remarketing o Retargeting nel Marketing online? Detto in parole semplici, è quell’attività che permette di “ricontattare” un utente a seguito di una determinata azione sul vostro sito web. Si lo so, penserete voi, sono i banner che mi inseguono dopo aver visto un articolo e…