Business Blog

Errori Comuni per Buttare Soldi con Google Adwords

Pubblicato il 14 Giu 2015 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - 4 Commenti

Questo post non è dedicato a screditare o canzonare chi, ingenuamente, compie errori su Google Adwords, ma vuole solo essere di aiuto a tutti coloro che non possiedono grande esperienza su questo mezzo, dando a tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo strumento modo di evitare…

Fare SEO e Links Con l’Ego delle Persone

Pubblicato il 05 Giu 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria SEO - Nessun commento

In questo articolo ti mostro una strategia per fare SEO realizzabile solamente con i contenuti che può permetterti anche di acquisire links verso il tuo sito, potresti utilizzarla anche tu e potrebbe portarti ottimi risultati. Innanzitutto, prima d’introdurre questa possibile strategia SEO che può permettere anche di fare links verso…

La Scelta del Cloud: Google Drive o Microsoft Onedrive

Pubblicato il 22 Mag 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Abbiamo già parlato in un altro testo dei vantaggi di avere un sistema cloud per backup, ma in questo articolo vogliamo analizzare due piattaforme, tra le più utilizzate: Google Drive e Microsoft OneDrive, focalizzandoci su alcuni aspetti importanti ed utili per chi ha un ufficio in mobilità. Una delle caratteristiche…

Come Non Fare un Business Plan per Startup

Pubblicato il 08 Mag 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria Startup - Nessun commento

In questo articolo ti do qualche suggerimento per un business plan per una startup, più che per come farlo per come non farlo, sapendo cosa non devi fare sarà più semplice sapere cosa devi fare. Come fare un business plan per una startup?, sicuramente in questo periodo se lo domandano…

Google Adwords: Non Solo Parole Chiave

Pubblicato il 04 Mag 2015 da Manuele Caddeo nella categoria Branding - Nessun commento

Quali sono i termini che vi verrebbero per primi in mente se vi parlo di Google Adwords? Lasciatemi indovinare; CPC, Keyword, CPA, annunci… vero? Allora quest’oggi voglio raccontarvi qualcosa a riguardo dell’utilizzo di Google Adwords sotto un punto di vista differente, della strategia di marketing online. Vi prenderò un esempio reale…

L’importanza della grafica per un business online

Pubblicato il 25 Apr 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Branding - Nessun commento

Ogni business online ha diverse esigenze comunicative oltre che di vendita, pertanto ogni azienda necessita di una presenza online che rispecchi il proprio brand e di immagine. Questo aspetto vale per tutte le imprese, sia che risultano a conduzione familiare, dove spesso ci si rivolge a consulenti esterni, che a…

Come Evitare lo Spam che Crea Contact Form 7

Pubblicato il 10 Apr 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria Comunicazione - 14 Commenti

In questo articolo ti dirò come impostare Contact Form 7 per evitare che esso crei spam, ovvero che le email che ricevi tramite il sito web possano andare nello spam e tu possa non vederle, ed anche come comunicare più comodamente con chi t’invia messaggi. In un recente articolo ho…