Business Blog

Come Monitorare le Conversioni di Contact Form 7

Pubblicato il 19 Dic 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria Monitoraggio delle Conversioni - 4 Commenti

Ecco il semplice metodo che permette di trasformare un form di contatto realizzato con Contact Form 7 su WordPress in un obiettivo di Google Analytics e monitorarne le conversioni con lo stesso. Tra gli obiettivi principali di ogni sito internet, sicuramente per la maggioranza, c’è il contatto per chiedere un…

Visibilità Locale: Non è Solo Avere una Mappa di Google

Pubblicato il 08 Dic 2014 da Mirko Tarantelli nella categoria Mappe - Nessun commento

Complice la crisi, nel web “nascono” sempre più professionisti che propongono a ristoranti, hotel e strutture ricettive di un dato luogo, soluzioni innovative per i business online locali. Ma questa non è la maniera corretta per sponsorizzare la propria struttura, infatti è carente sotto molti punti di vista e spesso…

Il Dominio è una Questione di Keywords?

Pubblicato il 28 Nov 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

Una delle attività forse più “delicate” da fare quando si decide di aprirsi all’online è la scelta del dominio. Possiamo definirla come attività “delicata” perché il dominio è il primo bigliettino da visita della tua attività, quello che, per primo, identificherà il tuo business, la scelta, dunque, dovrà essere oculata….

Processo Civile Telematico (PCT) – Ubuntu 14.04 LTS

Pubblicato il 19 Nov 2014 da Francesco Paternostro nella categoria Comunicazione - 17 Commenti

Obiettivo di questa guida: utilizzare tutte le funzioni basilari per il processo civile telematico (accesso portale giustizia, redazione e firma digitale degli atti, creazione ed invio della busta telematica) con la chiavetta usb fornita da Lextel Spa su Ubuntu Linux, a tutti gli effetti centra sia con il business che…

Portare la Propria Azienda on-line: Possibili Responsabilità

Pubblicato il 14 Nov 2014 da Francesco Paternostro nella categoria Legge su Internet - Nessun commento

Portare il proprio business on-line è certamente un passo importante ed in primo luogo significa rendere visibile la propria azienda ad un pubblico indeterminato di consumatori e di potenziali clienti, per un imprenditore ci sono anche responsabilità però. A differenza dei canali di coinvolgimento ed interazione tradizionali infatti, la presenza…

Quello che Altri non Dicono, o Nascondono, sulle Startup

Pubblicato il 07 Nov 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria Startup - Nessun commento

In un epoca di startup tecnologiche è anche giusto che se ne parli molto, da qualche anno a questa parte anche in Italia, vien detto molto, ed allo stesso tempo molto poco, dire quello che non viene detto o che viene nascosto da altri, che potrebbero avere un interesse a…

Titolo e Descrizione di un Sito Web, Quanto Sono Importanti?

Pubblicato il 03 Nov 2014 da Manuele Caddeo nella categoria SEO - Nessun commento

Di pagine di risultati di ricerca (SERP) imbarazzanti ce ne sono tante, sia su Google che su Bing/Yahoo, a volte ci lamentiamo che ciò che cerchiamo non lo troviamo sul web alla prima ricerca, ma spesso è anche colpa nostra e della poca attenzione che diamo ai parametri meta description…