Business Blog

La Link Popularity nel 2014

Pubblicato il 28 Ott 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

“C’erano una volta i links” … Potrebbe iniziare così la “storia” del posizionamento organico e del PageRank e, per essere ancora più precisi, dell’affidabilità e notorietà dei siti web. Ma perché un sito dovrebbe inserire un collegamento ad un altro sito? Perché lo ritiene affidabile, perché il contenuto della pagina…

La Videoconferenza ed il Rapporto con i Clienti

Pubblicato il 26 Ott 2014 da Mirko Tarantelli nella categoria Comunicazione - Nessun commento

Ogni azienda che sviluppa un business online, può avere clienti in qualsiasi parte del mondo e per questo motivo mantenere con essi un rapporto di reciproco scambio di informazioni è fondamentale per fidelizzare e servire al meglio ogni possibile nuovo cliente e quelli già conquistati nel tempo. Una volta quando…

Il Valore Della Coerenza, Anche nei Siti Web

Pubblicato il 20 Ott 2014 da Fabrizio Bianchi nella categoria Siti Internet - Nessun commento

Oggi continuerò la metafora della bottega utilizzata nei miei primi due articoli qui su “IMBO” (Il Mio Business Online), ovvero l’articolo che riguarda la condivisione per aumentare le vendite e quello riguardante il valore dell’unicità per un business, in questo caso mostrando l’importanza che ha la coerenza anche in siti…

Traduzione ed Internazionalizzazione di Siti Web

Pubblicato il 01 Ott 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria SEO - Nessun commento

Tra gli scopi di avere un sito web multilingua possono esserci di sicuro il maggiore traffico e l’esportazione di prodotti o servizi che si vendono, la traduzione di siti web non è l’internazionalizzazione però. La premessa da fare è che questo articolo non è la continuazione di quello di Mariachiara,…

Consigli Per Affidare a Terzi la Gestione di Dominio e Brand

Pubblicato il 29 Set 2014 da Francesco Paternostro nella categoria Legge su Internet - Nessun commento

Decidere di portare la propria azienda sul web può sembrare l’inizio di una entusiasmante avventura in un mondo velocissimo e dinamico e questo, accompagnato da una certa di inconsapevolezza, è un grande fattore di rischio per l’imprenditore ed il suo brand. Spesso infatti, la presenza del brand online è la…

E-commerce in Europa: i Trends del 2014, e per il Futuro

Pubblicato il 25 Set 2014 da Manuele Caddeo nella categoria Trends - Nessun commento

L’e-commerce nei paesi dell’ovest Europeo è già molto sviluppato, grazie a robuste infrastrutture di telecomunicazioni, rivenditori sviluppati digitalmente ed aziende di spedizioni più o meno efficienti. Con il subentro delle tecnologie mobili (tablet e smartphone), molti consumatori utilizzano più di un device per effettuare ricerche online o acquistare li direttamente,…

Web Marketing e Startup

Pubblicato il 08 Set 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria Startup - Nessun commento

Il contesto economico sociale che stiamo vivendo ormai da diversi anni a questa parte scoraggia decisamente l’apertura di nuove attività commerciali, questo è indubbio. Tuttavia, paradossalmente, rispetto al passato siamo avvantaggiati nell’operazione di avviare una nuova attività, sia per motivi burocratici (la procedura per avviare un’impresa è ancora piuttosto macchinosa…