Business Blog

Chi Ti Serve per Internazionalizzare le Tue Campagne PPC

Pubblicato il 07 Set 2014 da Fabrizio Bianchi nella categoria Internazionalizzazione - Nessun commento

Gli strumenti messi a disposizione da Google e Bing come, ad esempio, Adwords Express o lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiave potrebbero dare a molti l’illusione che l’internazionalizzazione di una campagna PPC sia fattibile spendendo qualche minuto e pochi clic partendo da un sito tradotto, ma non è affatto…

Il SEM ha Sempre Più a che Fare con la SEO

Pubblicato il 15 Ago 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria Annunci a Pagamento - Nessun commento

I fattori da tenere considerazione per la SEO si sono evoluti, la pubblicità online anche, per fare SEM con AdWords usare un po di SEO non guasta. Fino a qualche hanno fa qualsiasi parole o frase che si usava come query e la si immetteva in un un motore motore…

Trends di Ricerca Online, Come Prevederli

Pubblicato il 11 Ago 2014 da Manuele Caddeo nella categoria Trends - Nessun commento

Per molte persone questa settimana di agosto è la prima (e l’unica) vera settimana di  vacanze estive, sopratutto per chi vive nelle grandi città. Per chi invece fa Marketing online, caldo e ombrellone fanno pensare a freddo, neve e trend invernali. No, non siamo pazzi (forse solo un poco) ma…

Capire lo Stile di Internet per Aiutare il Proprio Business

Pubblicato il 01 Ago 2014 da Fabrizio Bianchi nella categoria Siti Internet - Nessun commento

Molte volte può capitare che lo stile della maggior parte delle pagine Internet sui siti web delle imprese simili alla propria non corrisponda ai propri gusti, ma è importante capire che ci sono motivi importanti per realizzarle in quel modo. Dopo una prima esplosione di immagini e filmati (magari interattivi)…

Internazionalizzare VS Localizzare (Online)

Pubblicato il 25 Lug 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria Internazionalizzazione - Nessun commento

Prima di affrontare il ruolo che queste due attività rivestono in ambito web, con tutte le necessarie “implicazioni” del caso (SEO, SEM, Social) è bene indicare la loro definizione così come ce la offre un qualsiasi vocabolario online e non: localizzare: circoscrivere e restringere qualcosa; internazionalizzare: diffondere qualcosa a livello…

I Reali Vantaggi del Marketing Online

Pubblicato il 19 Lug 2014 da Alice Marmieri nella categoria Multicanale - Nessun commento

Ormai si parla incessantemente del marketing online, dandone per scontati i principi fondamentali e i vantaggi, ma per quale motivo ancora molte aziende non hanno iniziato ad investire sul marketing online? Sicuramente uno dei primi elementi è la scarsa conoscenza del prodotto e del suo potenziale. In particolare in un…

Scelta del Backup dei Files: Cloud od Hard Disk?

Pubblicato il 13 Lug 2014 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Fino a qualche tempo fa siamo stati abituati ad eseguire il backup dei files dei nostri PC e server solo e direttamente in locale, su appositi hard disk dedicati, in modalità manuale spostando i dati interessati da un’unità all’altra, oppure mediante appositi software che automatizzavano il processo, dopo aver scelto…