Categoria Analisi e Statistiche

Home » Analisi e Statistiche

Analisi della Concorrenza Online con l’Analisi Comparativa

Pubblicato il 15 Nov 2016 da Yuri Carlenzoli nella categoria Google Analytics - Nessun commento

L’analisi comparativa di Google Analytics è strumento molto semplice e gratuito ma allo stesso affidabile che permette di fare l’analisi della concorrenza online. Sapendo quali sono gli “obiettivi” di chi vuole conoscere/analizzare le statistiche dei concorrenti online, come premessa di questo articolo devo necessariamente dire che tramite l’analisi comparativa di…

Come la Google Search Console Può Essere Utile ad un’Azienda

Pubblicato il 24 Gen 2016 da Yuri Carlenzoli nella categoria Web Analytics - Nessun commento

In questo articolo ti dico come la Google Search Console può essere utile alla tua azienda, anche se di SEO, internet marketing ed argomenti simili non ne sai molto, se ti fai gestire il tutto può esserti molto utile. Dato che questo articolo è pensato e scritto per i gestori…

La Differenza tra Numero di Visite e Conversioni

Pubblicato il 20 Mar 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Google Analytics - Nessun commento

Molte persone sono ossessionate nel far crescere il numero di visitatori del proprio sito web, senza pensare alla qualità dei visitatori ed al reale interesse che ciascuno ha dei prodotti o servizi offerti. Questo aspetto è importantissimo perché molte web agency attribuiscono un valore economico in base alle visite che…

Come Monitorare le Conversioni di Contact Form 7

Pubblicato il 19 Dic 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria Monitoraggio delle Conversioni - 4 Commenti

Ecco il semplice metodo che permette di trasformare un form di contatto realizzato con Contact Form 7 su WordPress in un obiettivo di Google Analytics e monitorarne le conversioni con lo stesso. Tra gli obiettivi principali di ogni sito internet, sicuramente per la maggioranza, c’è il contatto per chiedere un…

Leggenda o verità? Il controllo dei tuoi investimenti web

Pubblicato il 30 Mag 2014 da Alice Marmieri nella categoria Web Analytics - Nessun commento

Una dei principali e fondamentali vantaggi de web è la possibilità di avere la massima visibilità sugli investimenti e del ritorno che da essi ne deriva. Questo fattore è ancora sottovalutato dai più in quanto abituati ad un modo di pensare più tradizionale dove le analisi sui dati vengono raramente…