Analisi della Concorrenza Online con l’Analisi Comparativa
L’analisi comparativa di Google Analytics è strumento molto semplice e gratuito ma allo stesso affidabile che permette di fare l’analisi della concorrenza online. Sapendo quali sono gli “obiettivi” di chi vuole conoscere/analizzare le statistiche dei concorrenti online, come premessa di questo articolo devo necessariamente dire che tramite l’analisi comparativa di…
Come la Google Search Console Può Essere Utile ad un’Azienda
In questo articolo ti dico come la Google Search Console può essere utile alla tua azienda, anche se di SEO, internet marketing ed argomenti simili non ne sai molto, se ti fai gestire il tutto può esserti molto utile. Dato che questo articolo è pensato e scritto per i gestori…
La Differenza tra Numero di Visite e Conversioni
Molte persone sono ossessionate nel far crescere il numero di visitatori del proprio sito web, senza pensare alla qualità dei visitatori ed al reale interesse che ciascuno ha dei prodotti o servizi offerti. Questo aspetto è importantissimo perché molte web agency attribuiscono un valore economico in base alle visite che…
Come Monitorare le Conversioni di Contact Form 7
Ecco il semplice metodo che permette di trasformare un form di contatto realizzato con Contact Form 7 su WordPress in un obiettivo di Google Analytics e monitorarne le conversioni con lo stesso. Tra gli obiettivi principali di ogni sito internet, sicuramente per la maggioranza, c’è il contatto per chiedere un…
Leggenda o verità? Il controllo dei tuoi investimenti web
Una dei principali e fondamentali vantaggi de web è la possibilità di avere la massima visibilità sugli investimenti e del ritorno che da essi ne deriva. Questo fattore è ancora sottovalutato dai più in quanto abituati ad un modo di pensare più tradizionale dove le analisi sui dati vengono raramente…