Categoria Cloud

Home » Infrastruttura Aziendale » Cloud

Il backup aziendale su cloud, nel 2017

Pubblicato il 15 Gen 2017 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Abbiamo già parlato di cosa è un backup su cloud illustrando due servizi utili e gratuiti. Ma per applicazioni più complesse e professionali esistono soluzioni a costi contenuti che offrono servizi molto utili e fruibili, utilizzabili sia per scopi privati che aziendali. Salvare foto, documenti applicazioni, etc, è oggi indispensabile…

5 cose da fare/non fare con i dati informatici aziendali

Pubblicato il 17 Lug 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Sull’importanza ed utilità per una azienda del sistema cloud abbiamo già parlato in precedenza, sia per quanto concerne il backup, che nella scelta tra due tra le piattaforme più utilizzate, come Microsoft Onedrive e Google Drive, usare bene questi strumenti è doveroso però. Anche se un piccolo accenno sulla sicurezza…

La Scelta del Cloud: Google Drive o Microsoft Onedrive

Pubblicato il 22 Mag 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Abbiamo già parlato in un altro testo dei vantaggi di avere un sistema cloud per backup, ma in questo articolo vogliamo analizzare due piattaforme, tra le più utilizzate: Google Drive e Microsoft OneDrive, focalizzandoci su alcuni aspetti importanti ed utili per chi ha un ufficio in mobilità. Una delle caratteristiche…

Vantaggi del Noleggio di Apparecchiature Informatiche e Cloud

Pubblicato il 10 Gen 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Negli ultimi anni qualsiasi azienda, sia di piccole dimensioni che grande, ha visto accrescere nel proprio bilancio i costi dovuti alle apparecchiature informatiche, necessarie per lavorare in un mondo sempre più tecnologico. Con il progredire dell’infrastruttura informatica, ci siamo ritrovati ad accumulare molti di questi apparati che oggi sono obsoleti,…

Scelta del Backup dei Files: Cloud od Hard Disk?

Pubblicato il 13 Lug 2014 da Mirko Tarantelli nella categoria Cloud - Nessun commento

Fino a qualche tempo fa siamo stati abituati ad eseguire il backup dei files dei nostri PC e server solo e direttamente in locale, su appositi hard disk dedicati, in modalità manuale spostando i dati interessati da un’unità all’altra, oppure mediante appositi software che automatizzavano il processo, dopo aver scelto…