Categoria Internet Marketing

Home » Internet Marketing

Eccellenze in Digitale, Devi Farlo se hai un’Azienda!

Pubblicato il 22 Gen 2017 da Yuri Carlenzoli nella categoria Internet Marketing - Nessun commento

Eccellenze in digitale è anche un corso di web marketing gratuito che devi fare se hai un’attività di qualsiasi tipo, ti permette di acquisire nozioni base di web marketing che aiutano il tuo business online. La doverosa premessa di questo articolo per chi non conoscesse il progetto originario “Made in…

Google Adwords: perché dovresti rimuovere l’80% delle tue keywords

Pubblicato il 15 Feb 2016 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - Nessun commento

Google Adwords è uno strumento ormai accessibile a tutti e, come molti potranno notare, Google stesso spinge gli utenti proprietari di piccole o media attività commerciali a promuoversi autonomamente attraverso tale strumento, molte PMI si gestiscono in autonomia account AdWords, ma, per gestirlo bene bisogna sapere nozioni, anche riguardanti le…

Una Strategia di Marketing Turistico

Pubblicato il 05 Lug 2015 da Manuele Caddeo nella categoria Branding - Nessun commento

Siamo in alta stagione e non abbiamo tempo di pensare alla promozione ed al marketing delle nostre piccole o medie imprese turistiche. La gente arriva naturalmente, le spiagge sono piene, i locali notturni idem ed anche i ristoranti, nella maggior parte dei casi, hanno il problema di gestire le prenotazioni…

Errori Comuni per Buttare Soldi con Google Adwords

Pubblicato il 14 Giu 2015 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - 4 Commenti

Questo post non è dedicato a screditare o canzonare chi, ingenuamente, compie errori su Google Adwords, ma vuole solo essere di aiuto a tutti coloro che non possiedono grande esperienza su questo mezzo, dando a tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo strumento modo di evitare…

Google Adwords: Non Solo Parole Chiave

Pubblicato il 04 Mag 2015 da Manuele Caddeo nella categoria Branding - Nessun commento

Quali sono i termini che vi verrebbero per primi in mente se vi parlo di Google Adwords? Lasciatemi indovinare; CPC, Keyword, CPA, annunci… vero? Allora quest’oggi voglio raccontarvi qualcosa a riguardo dell’utilizzo di Google Adwords sotto un punto di vista differente, della strategia di marketing online. Vi prenderò un esempio reale…

L’importanza della grafica per un business online

Pubblicato il 25 Apr 2015 da Mirko Tarantelli nella categoria Branding - Nessun commento

Ogni business online ha diverse esigenze comunicative oltre che di vendita, pertanto ogni azienda necessita di una presenza online che rispecchi il proprio brand e di immagine. Questo aspetto vale per tutte le imprese, sia che risultano a conduzione familiare, dove spesso ci si rivolge a consulenti esterni, che a…

Come si Ottimizza Google Shopping?

Pubblicato il 20 Feb 2015 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - 4 Commenti

Se state leggendo questo post avrete probabilmente già letto l’articolo su dice cos’è Google Shopping; se non lo avete letto e siete alle prime armi vi consiglio di leggerlo prima di procedere con la lettura. In questo articolo vi parlerò di come si ottimizza Google Shopping, il canale dedicato allo…