Categoria Internet Marketing

Home » Internet Marketing » Pagina 2

Google Shopping, Cos’è e Come Funziona

Pubblicato il 06 Febbraio 2015 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - Nessun commento

Troviamo spesso on line diversi articoli che parlano di Google Shopping: inviti da parte di Google ad utilizzarlo, statistiche di quanto questo sia utile e profittevole e tanto altro, nel seguente articolo però mi vorrei rivolgere ai piccoli o medi commercianti che, forse, non hanno ancora ben capito cosa sia,…

Marketing Multicanale, Dev’Essere Diversificato, ma Coerente

Pubblicato il 23 Gennaio 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria Multicanale - Nessun commento

In questo articolo, in modo semplice è spiegato a PMI, micro PMI e qualsiasi piccola attività perché il marketing multicanale dev’essere sia diversificato in base il canale ma allo stesso tempo dev’essere coerente, in qualcosa uguale. L’introduzione e premessa necessaria che faccio ora, prima di iniziare questo articolo è che…

5 Consigli per Fare Annunci AdWords Efficaci

Pubblicato il 14 Gennaio 2015 da Manuele Caddeo nella categoria PPC - Nessun commento

Intanto, se stai iniziando a leggere vuol dire che che il copy del titolo e della descrizione hanno funzionato, bene. Premesso questo, andiamo al dunque. In questo articolo non starò a spiegarti come creare testi di Google Adwords per vendere 5 pentole in più o aumentare il tuo Conversion Rate…

E-commerce in Europa: i Trends del 2014, e per il Futuro

Pubblicato il 25 Settembre 2014 da Manuele Caddeo nella categoria Trends - Nessun commento

L’e-commerce nei paesi dell’ovest Europeo è già molto sviluppato, grazie a robuste infrastrutture di telecomunicazioni, rivenditori sviluppati digitalmente ed aziende di spedizioni più o meno efficienti. Con il subentro delle tecnologie mobili (tablet e smartphone), molti consumatori utilizzano più di un device per effettuare ricerche online o acquistare li direttamente,…

Trends di Ricerca Online, Come Prevederli

Pubblicato il 11 Agosto 2014 da Manuele Caddeo nella categoria Trends - Nessun commento

Per molte persone questa settimana di agosto è la prima (e l’unica) vera settimana di  vacanze estive, sopratutto per chi vive nelle grandi città. Per chi invece fa Marketing online, caldo e ombrellone fanno pensare a freddo, neve e trend invernali. No, non siamo pazzi (forse solo un poco) ma…

I Reali Vantaggi del Marketing Online

Pubblicato il 19 Luglio 2014 da Alice Marmieri nella categoria Multicanale - Nessun commento

Ormai si parla incessantemente del marketing online, dandone per scontati i principi fondamentali e i vantaggi, ma per quale motivo ancora molte aziende non hanno iniziato ad investire sul marketing online? Sicuramente uno dei primi elementi è la scarsa conoscenza del prodotto e del suo potenziale. In particolare in un…

Il Consiglio che Vale per Tutti potrebbe Non Valere per il Tuo Business

Pubblicato il 30 Giugno 2014 da Fabrizio Bianchi nella categoria Branding - Nessun commento

Ultimamente, offrendo un servizio di consulenza per una piccola azienda italiana che si vuole posizionare su Internet e internazionalizzare, mi sono scontrato con quello che poi ho realizzato essere uno dei comportamenti e “mindset” più diffusi tra chi per la prima volta si affaccia a tutte le opportunità offerte dal web….