Sfruttare le OTA per Posizionarsi su Maps ed AdWords
In questo articolo riporto una possibile strategia di visibilità online “alternativa” se si ha un business turistico anche online per debellare o compensare la percentuale delle commissioni che si deve dare alle OTA. Sicuramente, se hai un agriturismo, un albergo, una struttura ricettiva od altre attività simili sai o dovresti…
Il Remarketing, perchè usarlo?
Prima di tutto, cos’è il Remarketing o Retargeting nel Marketing online? Detto in parole semplici, è quell’attività che permette di “ricontattare” un utente a seguito di una determinata azione sul vostro sito web. Si lo so, penserete voi, sono i banner che mi inseguono dopo aver visto un articolo e…
Fare SEO e Links Con l’Ego delle Persone
In questo articolo ti mostro una strategia per fare SEO realizzabile solamente con i contenuti che può permetterti anche di acquisire links verso il tuo sito, potresti utilizzarla anche tu e potrebbe portarti ottimi risultati. Innanzitutto, prima d’introdurre questa possibile strategia SEO che può permettere anche di fare links verso…
Yoast SEO Non Vuol Dire Fare SEO con WordPress
Yoast SEO è un eccezionale plugin per WordPress, è molto utile è pratico per fare l’ottimizzazione per i motori di ricerca, installare ed usare Yoast SEO però non è fare SEO con WordPress, ecco perché. Innanzitutto la premessa obbligatoria che devo fare in questo articolo è che, seppur mi riferisca…
I Social per la SEO? Il “dubbio amletico”
Sarà il primo e ultimo articolo (ve lo giuriamo) dedicato all’annosa e spinosa questione della quale parlano tutti: i social influenzano la SEO? La risposta “esatta” è: ma chi se ne importa 🙂 . Dopo un breve consulto abbiamo deciso che sì, anche noi di IMBO, dovevamo dire la nostra….
L’Inutilità del Posizionamento “compulsivo” su Google
Per descrivere il posizionamento organico “compulsivo” potrei utilizzare anche un altro termine coniato, mentre scrivo, per l’occorrenza: “ranking-mania”. Insomma, tutto quel che si focalizza solo ed esclusivamente sull’essere in prima posizione su Google, senza curarsi minimamente di cosa gli utenti cerchino davvero, per me ha una connotazione negativa perché non…
Visibilità Locale: Non è Solo Avere una Mappa di Google
Complice la crisi, nel web “nascono” sempre più professionisti che propongono a ristoranti, hotel e strutture ricettive di un dato luogo, soluzioni innovative per i business online locali. Ma questa non è la maniera corretta per sponsorizzare la propria struttura, infatti è carente sotto molti punti di vista e spesso…