Sfruttare le OTA per Posizionarsi su Maps ed AdWords
In questo articolo riporto una possibile strategia di visibilità online “alternativa” se si ha un business turistico anche online per debellare o compensare la percentuale delle commissioni che si deve dare alle OTA. Sicuramente, se hai un agriturismo, un albergo, una struttura ricettiva od altre attività simili sai o dovresti…
Il Remarketing, perchè usarlo?
Prima di tutto, cos’è il Remarketing o Retargeting nel Marketing online? Detto in parole semplici, è quell’attività che permette di “ricontattare” un utente a seguito di una determinata azione sul vostro sito web. Si lo so, penserete voi, sono i banner che mi inseguono dopo aver visto un articolo e…
Il SEM ha Sempre Più a che Fare con la SEO
I fattori da tenere considerazione per la SEO si sono evoluti, la pubblicità online anche, per fare SEM con AdWords usare un po di SEO non guasta. Fino a qualche hanno fa qualsiasi parole o frase che si usava come query e la si immetteva in un un motore motore…