Categoria Posizionamento

Home » Posizionamento

Il Dominio è una Questione di Keywords?

Pubblicato il 28 Novembre 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

Una delle attività forse più “delicate” da fare quando si decide di aprirsi all’online è la scelta del dominio. Possiamo definirla come attività “delicata” perché il dominio è il primo bigliettino da visita della tua attività, quello che, per primo, identificherà il tuo business, la scelta, dunque, dovrà essere oculata….

Titolo e Descrizione di un Sito Web, Quanto Sono Importanti?

Pubblicato il 03 Novembre 2014 da Manuele Caddeo nella categoria SEO - Nessun commento

Di pagine di risultati di ricerca (SERP) imbarazzanti ce ne sono tante, sia su Google che su Bing/Yahoo, a volte ci lamentiamo che ciò che cerchiamo non lo troviamo sul web alla prima ricerca, ma spesso è anche colpa nostra e della poca attenzione che diamo ai parametri meta description…

La Link Popularity nel 2014

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

“C’erano una volta i links” … Potrebbe iniziare così la “storia” del posizionamento organico e del PageRank e, per essere ancora più precisi, dell’affidabilità e notorietà dei siti web. Ma perché un sito dovrebbe inserire un collegamento ad un altro sito? Perché lo ritiene affidabile, perché il contenuto della pagina…

Traduzione ed Internazionalizzazione di Siti Web

Pubblicato il 01 Ottobre 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria SEO - 2 Commenti

Tra gli scopi di avere un sito web multilingua possono esserci di sicuro il maggiore traffico e l’esportazione di prodotti o servizi che si vendono, la traduzione di siti web non è l’internazionalizzazione però. La premessa da fare è che questo articolo non è la continuazione di quello di Mariachiara,…

Il SEM ha Sempre Più a che Fare con la SEO

Pubblicato il 15 Agosto 2014 da Yuri Carlenzoli nella categoria Annunci a Pagamento - Nessun commento

I fattori da tenere considerazione per la SEO si sono evoluti, la pubblicità online anche, per fare SEM con AdWords usare un po di SEO non guasta. Fino a qualche hanno fa qualsiasi parole o frase che si usava come query e la si immetteva in un un motore motore…