Categoria SEO

Home » Posizionamento » SEO

Fare SEO e Links Con l’Ego delle Persone

Pubblicato il 05 Giu 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria SEO - Nessun commento

In questo articolo ti mostro una strategia per fare SEO realizzabile solamente con i contenuti che può permetterti anche di acquisire links verso il tuo sito, potresti utilizzarla anche tu e potrebbe portarti ottimi risultati. Innanzitutto, prima d’introdurre questa possibile strategia SEO che può permettere anche di fare links verso…

Yoast SEO Non Vuol Dire Fare SEO con WordPress

Pubblicato il 03 Apr 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria SEO - Nessun commento

Yoast SEO è un eccezionale plugin per WordPress, è molto utile è pratico per fare l’ottimizzazione per i motori di ricerca, installare ed usare Yoast SEO però non è fare SEO con WordPress, ecco perché. Innanzitutto la premessa obbligatoria che devo fare in questo articolo è che, seppur mi riferisca…

I Social per la SEO? Il “dubbio amletico”

Pubblicato il 13 Mar 2015 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

Sarà il primo e ultimo articolo (ve lo giuriamo) dedicato all’annosa e spinosa questione della quale parlano tutti: i social influenzano la SEO? La risposta “esatta” è: ma chi se ne importa 🙂 . Dopo un breve consulto abbiamo deciso che sì, anche noi di IMBO, dovevamo dire la nostra….

L’Inutilità del Posizionamento “compulsivo” su Google

Pubblicato il 05 Gen 2015 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

Per descrivere il posizionamento organico “compulsivo” potrei utilizzare anche un altro termine coniato, mentre scrivo, per l’occorrenza: “ranking-mania”. Insomma, tutto quel che si focalizza solo ed esclusivamente sull’essere in prima posizione su Google, senza curarsi minimamente di cosa gli utenti cerchino davvero, per me ha una connotazione negativa perché non…

Il Dominio è una Questione di Keywords?

Pubblicato il 28 Nov 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

Una delle attività forse più “delicate” da fare quando si decide di aprirsi all’online è la scelta del dominio. Possiamo definirla come attività “delicata” perché il dominio è il primo bigliettino da visita della tua attività, quello che, per primo, identificherà il tuo business, la scelta, dunque, dovrà essere oculata….

Titolo e Descrizione di un Sito Web, Quanto Sono Importanti?

Pubblicato il 03 Nov 2014 da Manuele Caddeo nella categoria SEO - Nessun commento

Di pagine di risultati di ricerca (SERP) imbarazzanti ce ne sono tante, sia su Google che su Bing/Yahoo, a volte ci lamentiamo che ciò che cerchiamo non lo troviamo sul web alla prima ricerca, ma spesso è anche colpa nostra e della poca attenzione che diamo ai parametri meta description…

La Link Popularity nel 2014

Pubblicato il 28 Ott 2014 da Mariachiara Marsella nella categoria SEO - Nessun commento

“C’erano una volta i links” … Potrebbe iniziare così la “storia” del posizionamento organico e del PageRank e, per essere ancora più precisi, dell’affidabilità e notorietà dei siti web. Ma perché un sito dovrebbe inserire un collegamento ad un altro sito? Perché lo ritiene affidabile, perché il contenuto della pagina…