Fare SEO e Links Con l’Ego delle Persone
In questo articolo ti mostro una strategia per fare SEO realizzabile solamente con i contenuti che può permetterti anche di acquisire links verso il tuo sito, potresti utilizzarla anche tu e potrebbe portarti ottimi risultati. Innanzitutto, prima d’introdurre questa possibile strategia SEO che può permettere anche di fare links verso…
Yoast SEO Non Vuol Dire Fare SEO con WordPress
Yoast SEO è un eccezionale plugin per WordPress, è molto utile è pratico per fare l’ottimizzazione per i motori di ricerca, installare ed usare Yoast SEO però non è fare SEO con WordPress, ecco perché. Innanzitutto la premessa obbligatoria che devo fare in questo articolo è che, seppur mi riferisca…
I Social per la SEO? Il “dubbio amletico”
Sarà il primo e ultimo articolo (ve lo giuriamo) dedicato all’annosa e spinosa questione della quale parlano tutti: i social influenzano la SEO? La risposta “esatta” è: ma chi se ne importa 🙂 . Dopo un breve consulto abbiamo deciso che sì, anche noi di IMBO, dovevamo dire la nostra….
L’Inutilità del Posizionamento “compulsivo” su Google
Per descrivere il posizionamento organico “compulsivo” potrei utilizzare anche un altro termine coniato, mentre scrivo, per l’occorrenza: “ranking-mania”. Insomma, tutto quel che si focalizza solo ed esclusivamente sull’essere in prima posizione su Google, senza curarsi minimamente di cosa gli utenti cerchino davvero, per me ha una connotazione negativa perché non…
Il Dominio è una Questione di Keywords?
Una delle attività forse più “delicate” da fare quando si decide di aprirsi all’online è la scelta del dominio. Possiamo definirla come attività “delicata” perché il dominio è il primo bigliettino da visita della tua attività, quello che, per primo, identificherà il tuo business, la scelta, dunque, dovrà essere oculata….
La Link Popularity nel 2014
“C’erano una volta i links” … Potrebbe iniziare così la “storia” del posizionamento organico e del PageRank e, per essere ancora più precisi, dell’affidabilità e notorietà dei siti web. Ma perché un sito dovrebbe inserire un collegamento ad un altro sito? Perché lo ritiene affidabile, perché il contenuto della pagina…