Chi Siamo

Home » Chi Siamo

In questa pagina, in ordine alfabetico, i partecipanti al progetto si presentano dicendo un riassunto con le competenze professionali di ognuno, ovvero il lavoro che fanno nella vita, quello che fanno su questo sito internet e perché partecipano al progetto.

Inoltre potrai trovare i contatti che ti permettono di contattarli direttamente, se ti serve uno dei servizi che spiegano sotto vari aspetti negli articoli presenti su questo sito internet sei nel posto giusto, potranno anche farteli, dato che postare indirizzi email su internet genera spam nell’inbox dovrai premere i puntini per visualizzarla.

Caddeo Manuele

Caddeo Manuele

Caddeo Manuele

Come molti partecipanti al progetto, anch’io mi sono avvicinato al mondo del Web da quando ero molto, molto piccolo. La passione e l’inconsapevolezza di cosa sarebbe potuto diventare il Web hanno caratterizzato la mia crescita, trasformatasi in lavoro solo negli ultimi anni.

Nasco sistemista informatico e webmaster, ho conosciuto il mondo della “search engine optimization” (SEO) strada facendo, quest’ultimo passaggio mi ha introdotto al mondo del marketing e della comunicazione, avendo potuto collaborare con le più grosse agenzie digital del Milanese.

Mi posso definire un “Digital Marketing Performance Specialist” e “Web Analyst”, amo tutto quello che è misurabile sotto ogni sua forma. Sono certificato Google Adwords per la Rete di Ricerca e Display, Bing Ads Professional e Google Analytics.

Il mio obbiettivo è trasmettere quei valori che spesso non vengono considerati dalle piccole e medie imprese Italiane, strategie spesso considerate “troppo grosse per noi..” ma che il Web ha reso accessibili a chiunque intenda rivedere la propria strategia di Marketing e Comunicazione.

Attuale posizione lavorativa: FIND Search Driven Marketing (–> futura iProspect – Dentsu Aegis Network)

Email: manu@outlook.com

Carlenzoli Yuri

Carlenzoli Yuri

Carlenzoli Yuri

Ho trasformato la mia passione per la tecnologia, internet ed il marketing in un lavoro, ora mi occupo di garantire la visibilità online tramite la realizzazione di siti internet e migliorarla tramite l’ottimizzazione per i motori di ricerca, la pubblicità online, ed i social network.

Ho realizzato questo sito internet e sono l’ideatore di questo progetto principalmente per un motivo: consapevolizzare anche tramite fatti l’importanza che ha internet per le aziende.

Dato che questo sito web è gestito da tutti i partecipanti come un hobby, e, visto che sostengo fermamente che i siti web devono essere utili per chi li usa oltre che interessanti ho implementato anche una directory di aziende che permette loro di avere un po di visibilità in più su internet.

Tramite gli articoli che scriverò in questo sito internet e le iniziative che verranno fatte dal gruppo cercherò di dimostrare con fatti tangibili, o comunque ben documentando le motivazioni delle tesi che verranno fornite, l’importanza che ha internet per le aziende.

Email: inf@yuricarlenzoli.it

Sito web: https://yuricarlenzoli.it/

Paternostro Francesco

Paternostro Francesco

Paternostro Francesco

Dopo la laurea in giurisprudenza ho proseguito la strada che allora si chiama “Teoria dell’interpretazione ed informatica giuridica” ed era veramente “uno dei nuovi confini” della materia giuridica. Da Avvocato ho orientato l’approfondimento delle mie competenze nel settore verso la tutela del consumatore e degli aspetti connessi, quindi anche lo studio e l’approfondimento “dal lato impresa” in special modo per quanto attiene il mondo on-line. Mondo vastissimo e con notevoli e profonde intersezioni con il mondo legale, intersezioni che spesso necessitano di interpretazione, approfondimento e specifica conoscenza.

La mia collaborazione al progetto è dunque orientata agli aspetti della divulgazione delle necessarie conoscenze al fine di consentire una solida formazione (o auto-formazione) di competenze nel mondo aziendale anche attraverso consulenze specifiche.

Ritengo che questi obiettivi possano essere raggiunti più facilmente e velocemente proprio attraverso lo strumento del coworking dove la sinergia di molteplici competenze è senz’altro potente catalizzatore di risultati utili.

Collaborando al progetto e trattando perlopiù di argomenti legati alla legalità su internet per le aziende cercherò di fare un po di chiarezza fornendo informazioni veritiere a riguardo.

Seppur Francesco Paternostro non faccia più parte del progetto di questo sito web dato che, purtroppo, è venuto a mancare, siccome era entusiasta del metodo divulgativo di questo sito web la presenza in questa pagina resta in sua memoria.

Tarantelli Mirko

mirko tarantelli

Tarantelli Mirko

Ingegnere delle telecomunicazioni, libero professionista, esegue consulenze informatiche, progettazione, siti web e SEO.

Ho deciso di partecipare a questo progetto de “Il Mio Business Online”, per l’ottima idea di condividere esperienze e favorire la conoscenza di strumenti di business alle PMI, che cercano nuove soluzioni o che desiderano modificarle, secondo le proprie esigenze.

Negli ultimi anni internet rappresenta una fonte inesauribile di risorse per nuovi mercati e collaborazioni che fino a qualche anno fa sembravano impensabili.

In questo progetto molto utile per gli utenti, ho l’obiettivo di apportare suggerimenti, consigli, novità sia sotto il profilo di infrastrutture informatiche, connettività, web marketing e SEO insieme agli altri membri del team per consolidare l’importanza dello sviluppo di un business online e del coworking.

Email: inf@studiotarantelli.it

Sito web: https://www.studiotarantelli.it/

Tu

we want you

Tu

Se vuoi scriver guest post per questo sito internet basta farcelo sapere contattandoci, ci sono delle semplici regole che rispettiamo anche noi:

  • L’articolo deve essere realmente utile per le aziende non ancora online, per quelle online che vogliono aumentare le loro performance e non sanno come fare oppure per quelle che manco se lo immaginano e tu sai cosa suggerirgli per farlo;
  • Quanto vi sarà scritto dev’essere indubbiamente vero, non opinabile e perfettamente legale con la legge italiana e che non violi nessun TOS;
  • Gli articoli devono essere di qualità, che parlano di un argomento in modo dettagliato, che hanno un inizio ed una fine e che non siano di poche righe;
  • Non dev’essere un articolo auto-promozionale e nemmeno scontato, di quelli che su internet si trovano “ogni tre per due”;
  • Ovviamente l’articolo dev’essere a tema con questo sito web.

Detto in poche parole, se te ne intendi di internet usato per incrementare i guadagni offline od online, perchè fai un lavoro correlato o perché hai un’esperienza diretta non farti scrupoli a contattarci dicendo che articolo vuoi pubblicare, anche se ci darai l’esclusiva dei diritti nell’articolo pubblicato ovviamente sarai citato/a come autore od autrice.