Lavorare Online da Casa Puoi, ma, Fallo Bene!

Home » Startup » Lavorare Online da Casa Puoi, ma, Fallo Bene!

Pubblicato il 10 luglio 2015 da Yuri Carlenzoli nella categoria Startup - Nessun commento

In questo articolo vien detto che lavorare online da casa è veramente possibile però vien detto anche che bisogna farlo bene per avere un guadagno effettivo altrimenti è solo una perdita di tempo.

lavorare da casa

Consigli per lavorare effettivamente da casa

La premessa da fare per introdurre questo articolo è che, anche se questo articolo non è come al solito, ovvero, pensato per migliorare la propria presenza online o per instaurarla pensando a chi ha un attività ma è rivolto ad un pubblico diverso, ovvero a chi vuole fare un business online da casa, è comunque correlato con questo sito web che parla di “business online” e la categoria “startup” di questo blog.

Anche sopratutto perché odio le ripetizioni devo dire anche che di argomenti simili detti con diverse parole su vari siti web ve ne sono, e, devo dire anche dato che quanto scritto possono essere banalità per i più “skillati”, però, anche se l’argomento non è un inedito online ci sono sempre nuovi metodi per fare soldi facili che possono abbindolare gente quindi ritengo giusto anch’io dire la mia sul lavoro online da casa, non solo dicendo un altro punto di vista ma dando anche dei consigli.

Un lavoro è un lavoro, non un guadagno aggiuntivo od integrativo

Anche se al giorno d’oggi lavorare in telelavoro sarebbe possibile, anche le aziende più all’avanguardia in Italia non lo fanno, molto poche, e, anche in quei casi un minimo di presenza in sede è richiesta, con questo introduco il fatto che un lavoro non è un passatempo.

Un passatempo invece è quello che viene fatto passare dalle offerte al 100% opinabili, troppo belle per essere vere, che infatti non lo sono, dove viene offerto un “guadagno aggiuntivo“, un “guadagno integrativo” che richiede solamente qualche ora al giorno di lavoro, o cose simili, ebbene, non è così.

Qualsiasi mestiere infatti, anche se fatto da casa necessita di una cosa fondamentale per essere fatto, per portare un vantaggio a chi lo commissiona e quindi per portare un guadagno: servono capacità. Non è un lavoro quello che viene proposto come metodo di guadagno sapendo magari solo utilizzare il computer per qualche ora al giorno.

Non credere ad offerte di lavoro troppo belle

Anche se con la capacità di fare qualcosa, magari unita anche alla determinazione ed una dose di fortuna, dopo qualche tempo lavorando solamente qualche ora al giorno si potrebbe fare un lavoro online da casa, che può essere un guadagno integrativo, chi lo fa e ci è riuscito per te viene a dirti come ha fatto?, sono solo giri di parole, ed è una fregatura nel 99,9% dei casi.

Sicuramente potresti dirmi che non è sempre così e che la percentuale è maggiore, sai cosa ti dico, o sei tu che fai le bidonate oppure quello non è un lavoro, è una truffa vera e propria come le catene di Sant’Antonio oppure sono quei famosi redditi fatti solo con un minimo investimento che non sono altro che investimenti ad alto rischio che dopo un breve periodo di tempo non solo non rendono, ti hanno fatto buttare soldi.

Puoi creartelo il lavoro, online

Io lavoro online, da casa per scelta oltre che comodità, quindi, logicamente con questo articolo non ti ho voluto dire che è impossibile farlo ma voglio metterti in guardia e darti qualche dritta, in pratica fino adesso ti ho detto di:

  • Che anche lavorare online da casa è un lavoro, è impensabile “grattarsi” e guadagnare;
  • Non fidarti di offerte di lavoro da casa non perfettamente limpide;
  • Che le capacità per fare il lavoro serviranno comunque;
  • Di informarti della legalità del lavoro proposto, ovviamente non da chi te lo propone.

Per concludere questo articolo ti do probabilmente il consiglio più utile, anche in un periodo di crisi del lavoro, ovviamente non dovrai seguire troppo le iniziative altrui altrimenti il fattore novità, che è essenziale online, però, un lavoro da casa con internet puoi creartelo, anche inventandotelo.

Come?, dovrai avere le capacità come ti ho detto ed un idea correlata alle capacità, esempi reali potrebbero essere applicazioni per smartphone e siti web, ma non solo, anche YouTube, non tutti gli YouTubers devono per forza fare recensioni di videogiochi o dire cose dementi, potrai unire anche il reale con l’online, magari vendendo particolarità che realizzi o proponendo i tuoi servizi di lavori di un tempo che non si fanno più.

Dovrai per prima cosa trovare un idea fattibile e potenzialmente redditizia, dovrai fare un business plan valutando che anche economicamente sia per te fattibile, e, lavorando per realizzarla starai lavorando da casa.

Se pensi che è troppo semplicistico in questo articolo ti dico che non ti sbagli, altri aspetti verranno analizzati in futuri articoli, però, per ora cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.